IX Municipio, slitta l'apertura del Centro culturale "Elsa Morante"
Il consigliere municipale della Lega Piero Cucunato: dopo anni di chiacchiere e proclami del M5s, come avevo previsto, è arrivato l’ ennesimo rinvio sull’apertura. Purtroppo l’unico punto di riferimento per l' utenza culturale, finisce in un'ennesimo proclamo


Cucunato durante un intervento in consiglio
(AGR) “Slittà l’apertura del Centro culturale Elsa Morante nessuna possibilità di utilizzare lo spazio esterno per l’arena estiva e l’estate romana, gli interventi manutentivi finiranno se tutto va bene dopo l’estate” - ha comunicato una nota del IX Municipio – “ Avevo evidenziato più volte nell’ ultimo anno, la preoccupazione sui lavori e previsto ciò che è successo”, dichiara il Consigliere di Roma Capitale Piero Cucunato capogruppo della Lega in IX Municipio.
“Durante le varie commissioni e alla presenza di Assessori e Commissari,(i verbali parlano chiaro),avevo denunciato l’ennesimo fallimento di questa giunta nella gestione della struttura. Un fallimento che si aggiunge alla gestione delle politiche culturali e sportive dl nostro territorio che ormai ha raggiunto il paradosso assoluto. Assistiamo - continua nella sua disamina il Consigliere Cucunato - ogni anno ad annunci e dichiarazioni di eventi, iniziative ed azioni culturali,e sportive che in modo sistematico vengono rinviate, annullate o rimodulate se tutto va bene. Alcune volte spesso senza indicazioni politiche e nella piena confusione, di una giunta e di un governo quello del M5s al IX Municipio, che non ha più una linea di indirizzo o un piano culturale chiaro e adeguato alla storia e alle tradizioni del nostro territorio”.