Fiumicino, sicurezza stradale, via Foce Micina avrà gli attraversamenti pedonali rialzati
Roberto Feola, presidente Commissione Lavori Pubblici: è un'arteria dove attraversano i ragazzi per andare a scuola e i bambini per andare all'asilo. Gli attraversamenti pedonali rialzati dovrebbero essere due. Intanto si procede con la realizzazione del primo
(AGR) - "Una battaglia lunga, ma che ha finalmente portato i suoi risultati e più sicurezza per i cittadini: via Foce Micina avrà i suoi attraversamenti pedonali rialzati". A parlare, in un comunicato stampa, è il presidente della Commissione Lavori Pubblici Roberto Feola.
"Si tratta di una problematica che seguo da dal 2018/2019 - spiega Feola -. Mi sono esposto politicamente, anche con la precedente Amministrazione, affinché si potesse procedere. Non sono mancati sit-in, in cui i cittadini chiedevano a gran voce la messa in sicurezza. Quella strada, infatti, è sempre stata molto pericolosa e teatro di troppi incidenti, alcuni anche mortali. Parliamo di una carreggiata ad alta percorribilità, dove spesso i limiti di velocità non vengono rispettati, anche per via dei sorpassi avventati e non consentiti. All'inizio ci dissero che tale intervento fosse impossibile per via del mercato. Beh, ora ci siamo..... e siamo riusciti ad ottenere quello che da tempo chiedevamo.
"Per risolvere la criticità sono state proposte agli uffici tante soluzioni - conclude Feola -. Il risultato raggiunto è frutto di una grande collaborazione anche con l'assessore Giovanna Onorati, che ci ha permesso di sederci e confrontarci con i tavoli tecnici del lavori pubblici, per trovare in fine la soluzione adeguata e procedere. Questa è una vittoria per tutti i cittadini, che rende Fiumicino più vivibile e più sicura".
foto archivio AGR attraversamenti pedonali