Fiumicino, la maggioranza approva all'unanimità i nuovi regolamenti, ma c'è "maretta" con l'opposizione che si astiene
I capigruppo della maggioranza: si tratta del nuovo regolamento sulla Protezione Civile e di quello sulle consulenze legali, due strumenti essenziali per la vita della città e per quella dell'amministrazione. Respingiamo con forza le accuse di spartizione che sono arrivate da parte dell'opposizione


(AGR) "La maggioranza ha approvato all'unanimità i nuovi regolamenti presentati oggi in Consiglio comunale". Lo dichiarano i capigruppo di maggioranza presenti in aula. "Si tratta del nuovo regolamento sulla Protezione Civile e di quello sulle consulenze legali - sottolineano -: due strumenti essenziali per la vita della città e per quella dell'amministrazione".
"I regolamenti hanno il merito di puntare all'efficienza e alla funzionalità da una parte di un servizio essenziale come la Protezione Civile - sottolineano - e dall'altra di una pratica, quella del ricorso a consulenti esterni sebbene iscritti all'albo comunale, che deve essere il più chiaro e trasparente possibile e che è già estremamente residuale da anni, grazie anche al potenziamento dell’area dell’avvocatura".
nella foto: il consiglio comunale in riunione