Fiumicino, il Consiglio comunale solidale con le proteste dei lavoratori aeroportuali
Sospeso il Consiglio per dare sostegno alle proteste dei lavoratori. Consiglieri hanno partecipato alla manifestazione di oggi ."Quello aeroportuale è forse il settore che in questo momento sta subendo le conseguenze più gravi della crisi economica"


(AGR) "Abbiamo chiesto di votare prima l'ordine del giorno a tutela dei lavoratori stagionali dell'aeroporto e di sospendere la seduta per partecipare alla manifestazione indetta dai sindacati per oggi proprio davanti al terminal 3 del Leonardo Da Vinci". Lo dichiarano i capigruppo di maggioranza Paola Magionesi (Pd), Barbara Bonanni (Leu), Angelo Petrillo (Lista civica Zingaretti), Ciro Sannino (Uniti nel Centro), Claudio Cutolo (Civica Montino), Maurizio Ferreri (Demos) a margine del consiglio comunale iniziato alle 9 di questa mattina.
"Una decisione, quella di chiedere alla presidente di sospendere la seduta, già presa qualche giorno fa - spiegano - per l'importanza che ha supportare le proteste dei migliaia di lavoratrici e lavoratori fortemente preoccupati per il loro futuro".
"Una vera e propria bomba economica e sociale, per la nostra città e per l'intera regione - concludono - che richiede tutta la nostra attenzione e il nostro impegno". La richiesta di sospensiva è stata condivisa dal M5S che esprime solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori aeroportuali. Assenti dall’aula i partiti di centrodestra.