FI: non c'è trasparenza nel IX Municipio?

“ Indire un Consiglio e non avere allegata le relazioni di cui si parla, come prevede la prassi e il buon senso, è sinonimo di superficialità e dilettantismo politico amministrativo se parliamo di procedure, nei contenuti la relazione esposta dal Presidente del Municipio e della sua giunta, più che parlare di obbiettivi dopo due anni di governo, ha evidenziato i fallimenti perpetrati nei confronti dei cittadini e dei quartieri, con una situazione di degrado in ogni settore, Scuola, Ambiente, Strade, Sociale e soprattutto Servizi ai cittadini, sempre più in decadenza, sotto gli occhi di tutti – sottolinea il Consigliere Cucunato”.
“La gestione dell’aula il consiglio e la comunicazione ai consiglieri e ai cittadini prevista per legge non esiste. Anzi è l'emblema della mancanza di trasparenza, professionalità e capacità di gestire la cosa pubblica. Chi per anni ha parlato di trasparenza ,di casa di vetro oggi dovrebbe vergognarsi e riflettere,". " c'e non solo poca trasparenza in ogni atto, ma sopratutto la mancanza di comunicazione dovuta per legge, su quel poco che si è fatto". Infine è assurdo espellere il presidente della Commissione trasparenza durante il consiglio che ha avuto come unica colpa denunciare l’assenza per due anni della Giunta convocata e mai presente ai lavori e non aver concordato la relazione con la maggioranza"." Senza giustificare nessuno - sostiene Cucunato - come avrebbe potuto fare il suo lavoro, la commissione trasparenza, se in due anni non ha mai avuto gli interlocutori con cui confrontarsi, uffici dipartimentali e municipali compresi, con chi doveva esercitare il controllo sugli atti e sui temi”
“In conclusione dopo aver avuto una relazione sullo stato di cose dagli uffici municipali e dipartimentali sul territorio del IX municipio Eur nella mattinata, posso affermare che questi due anni – conclude il Consiglier Cucunato - sono i peggiori delle ultime amministrazioni da quando a Roma Capitale esistono i Municipi. Peggio della Raggi,solo la giunta D’Innocenti, con una gestione fallimentare che dovrebbe far riflettere sulla incapacità Politica del M5s”