Acilia, Pd in festa

Sarà un momento importante per tirare le somme sulle iniziative svolte dal Circolo e sui progetti per il prossimo anno. E' il momento in cui gli iscritti e i simpatizzanti PD si ritrovano per capire al meglio come contribuire a realizzare la buona politica sul nostro territorio.Il tema di quest'anno è "Costruire una città più vivibile", dove la parola costruire è declinata in senso sia pratico che metaforico.
In senso pratico perchè Acilia, e più in generale l'entroterra, hanno bisogno di raccordare le diverse aree urbanistiche esistenti attraverso servizi e infrastrutture (strade, parchi, edifici di pubblica utilità, sottopassi, rampe, parcheggi, aree verdi).
In senso metaforico, perchè la costruzione della città passa anche attraverso l'organizzazione di servizi essenziali per i cittadini come la mobilità, i servizi sociali, la promozione di attività culturali, ambiti nei quali l'attuale amministrazione ha fallito la propria missione di governo.
Ne parleremo con i nostri ospiti E. Droghei, E. Patanè e M. Valeriani, ognuno dei quali ha un importante bagaglio di esperienze rispetto ai temi trattati, nel quadro delle trasformazioni legislative che interesseranno Roma nell'immediato futuro.
Ma la città è anche comunità, ed è per questo che dopo il dibattito ci fermeremo per un apertivo e per assistere alla proiezione del>
film "La nostra vita" di Daniele Lucchetti, un filmin cui il giovane protagonista, un operaio edile che lavora in un anonimo cantiere della periferia romana, si scontra con le difficoltà e le ingiustizie della vita, in un paese che sembra aver smarrito il senso delle norme etiche.