La fotografia di Massimo Cristiani al chiostro
Dal 1 al 15 ottobre Massimo Cristiani espone al Chiostro di Palazzo del Governatorato presentando una eccezionale carrellata di istantanee che raccontano il suo percorso di vita e il suo trascorso di figlio d’Arte.
foto Massimo Cristiani
(AGR) È la luce il fil rouge che unisce la produzione fotografica di Massimo Cristiani. Luce che illumina i ritratti di amici, di persone sconosciute che comunque lasciamo un segno, una emozione, un ricordo. Massimo Cristiani espone al Chiostro di Palazzo del Governatorato dal 1 al 15 ottobre con una eccezionale carrellata di istantanee che raccontano il suo percorso di vita e il suo trascorso di figlio d’Arte.
Il padre, Nino Cristiani, è stato un apprezzato operatore di ripresa. Apprezzato, in particolare, da Luchino Visconti con il quale ha girato tra l’altro, il capolavoro “Ludwing”. Ed è quella luce che Cristiani si porta dentro e che filtra dalle sue immagini ospitate nel Chiostro del Municipio X. La mostra sarà visitabile negli stessi orari di apertura degli uffici. Sabato e domenica: chiuso