Utenze non domestiche, il PD AMA insiste: assunzione per i lavoratori della Multiservizi
Rifiuti accatastati agli angoli delle aree commerciali, una crisi - secondo Vocaturo del Pd AMA - sempre più vicina. Necessario che la sindaca Raggi apra alla possibile assunzione dei lavoratori della Multiservizi indispensabili per la raccolta


utenze non domestiche
(AGR) "Abbiamo una "crisi" dei rifiuti delle attività commerciali che sta aumentando giorno per giorno. - denuncia Flavio Vocaturo (PD AMA). Il silenzio del Campidoglio è assurdo e irresponsabile verso i lavoratori della Multiservizi e le loro famiglie e verso i commercianti che pagano la tassa dei rifiuti più alta d’Italia. La Raggi sta portando all’esasperazione lavoratori e commercianti. Ogni giorno i lavoratori sono costretti a scendere in piazza per far sentire la loro voce e le loro richieste, dal Campidoglio nessuno ci mette la faccia... Il Campidoglio deve fare un intervento mirato ed aprire all'assunzione di questi lavoratori prima che il malessere prenda il sopravvento.
I lavoratori non sono merce di scambio delle aziende, la lotta tra società controllate dal Comune di Roma deve lasciar fuori i lavoratori che fino a qualche settimane fa svolgevano un lavoro fondamentale per la città. Pretendiamo - continua Vocaturo - che la Raggi prenda una posizione e garantisca lavoro e dignità ai lavoratori e alle lavoratrici della Multiservizi e ditte a seguire. Se la Sindaca continuasse con questo atteggiamento sarà un anno ( l’ultimo del suo mandato?), di manifestazioni e denunce al prefetto".