Roma, 270 operai della Multiservizi a rischio licenziamento?
Il grido d'allarme arriva dall'AMA, dove il segretario del Pd Flavio Vocaturo ha chiesto alla Raggi di prendere una posizione a tutela dei lavoratori per la prosecuzione del servizio. A maggio, infatti, scade il bando per la raccolta dei rifiuti non domestici


operatrice pulizia
(AGR) “Sono settimane che denunciamo il rischio di licenziamento di 270 operai - esordisce Flavio Vocaturo (Pd AMA) - della Multiservizi e la Raggi ancora non ha preso posizione su questa storia. A Maggio scade il bando per la raccolta dei rifiuti non domestici della capitale, bar, ristoranti, negozi, ospedali , scuole, che è stato affidato ad aziende esterne da Gennaio 2018, con un importo di 121 milioni di euro.
Questo servizio non è mai stato efficace per i commercianti di Roma e se il Campidoglio non interverrà ci sarà una crisi del servizio di raccolta per competenze e personale. A rimetterci come sempre sono i lavoratori , in questo caso i 270 operai della Multiservizi che prima sono stati sottopagati, poi hanno subito il carico delle mancanze del servizio ed ora rischiano il licenziamento.