La creatività giovanile
(AGR) Nuovi modelli di organizzazione e qualità del lavoro: come le donne cambiano il lavoro e come si investe in qualità. I nuovi esclusi dal mercato del lavoro: gestione del precariato, transizione nel mercato del lavoro, politiche di reddito. Questi i temi trainanti di un convegno che si svolgerà dal 26 al 28 gennaio, organizzato dall’assessorato al lavoro della regione Lazio.Si affronterà anche il tema dell’immigrazione: il suo ruolo attivo nel sistema produttivo e seconde generazioni; il dibattito affronterà anche il tema spinoso degli ammortizzatori e delle politiche attive, di un nuovo sistema di welfare, dello sviluppo del territorio: sistema impresa e ruolo delle banche e fondazioni bancarie. Giovedì 28 gennaio a conclusione della tre giorni, saranno presentati le conclusioni.
Sempre giovedì, si terrà presso la Casa del Cinema (Largo Marcello Mastroianni) il Know Future Festival - Conosci il tuo futuro (http://www.knowfuturefestival.it). Organizzato da Bic Lazio, il festival rientra nel piano di lavoro della Regione Lazio sulle politiche giovanili e intende valorizzare la propensione all'autoimpiego e all'imprenditorialità dei giovani del Lazio. In particolare, si parlerà della creatività giovanile nei settori cinematografico eaudiovisivo.
L'assessore al Lavoro, Pari opportunità e Politiche giovanili della Regione Lazio Alessandra Tibaldi spiega: "La Conferenza Regionale del Lavoro chiude i nostri cinque anni di governo della Regione.E' l'occasione per fare il bilancio delle nostre attività, individuare le buone pratiche che abbiamo messo in campo, gli ostacoli e le criticità che abbiamo incontrato. L'auspicio è che da questa conferenza possa iniziare un percorso per l'innovazione del sistema, che metta al centro le persone e le loro aspettative nel quadro della tutela del territorio nel quale viviamo".
Il programma completo dell'evento è consultabile sul sito: www.portalavoro.regione.lazio.it.