Fiumicino, il sindaco Montino: Altavilla si aspetta plausi dal sindacato per quanto sta facendo...?
Il sindaco di Fiumicino attacca il presidente Alfredo Attavilla: "Le dichiarazioni del presidente di ITA sono sconcertanti ed assolutamente incompatibili con l'epoca che stiamo vivendo. La protesta dei lavoratori del 15 ottobre non è una vergogna ma un diritto


(AGR) “Trovo le dichiarazioni del presidente di ITA Alfredo Altavilla sconcertanti e assolutamente incompatibili con l’epoca che stiamo vivendo”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.
“Dire – spiega – che un eventuale protesta da parte dei lavoratori e dei sindacati Alitalia il 15 ottobre sarebbe una vergogna nazionale è frutto di un pensiero vecchio e fortunatamente superato dagli anni ’60 del secolo scorso. Del resto questo pensiero è confermato dal voler insistere nel disconoscere il contratto nazionale di lavoro a favore di accordi interpersonali, del taglio fino al 40% delle retribuzioni, delle chiamate ad personam, senza un minimo di interlocuzione, creando un clima di terrore, preoccupazione e insicurezza da parte dei lavoratori”.