ROCCA PRIORA
(AGR)La prossima settimana saranno di scena le festività più solenni del paese, la Festa dell’Assunta e del patrono s. Rocco, accompagnate da un ricco programma di celebrazioni religiose e civili.
Martedì 12 inizia il triduo di preparazione per la Festa dell’Assunta, alla quale è dedicata la parrocchia del paese, recita del rosario e litanie cantate alle 18.30, seguite dalla s. messa con omelia.Il 12 sarà presentato un lavoro teatrale in piazza Umberto I, Cani e Gatti, di Eduardo Scarpetta, con Wanda Pirol e Rino Santoro.
Il 13 Serata Jazz, con Vittorio Palmacci. Il 14 alla fine della s. messa si svolgerà una solenne processione con l’antica immagine dell’Assunta. Il percorso della processione, da piazza Umberto I, via mons. Giacci, via dei Savelli, via Vecchia, via della Pineta, viale degli Olmi, largo Pallotti, via Roma, via Lazio.
Venerdi 15 Festa dell’Assunta, orario festivo delle messe, alla sera il complesso dei Supernova in Cover Concert Live. Sabato 16 agosto, Festa del santo patrono s. Rocco, alle ore 10 concelebrazione solenne, seguirà la processione per le vie del paese con la statua e la reliquia del Santo, con la partecipazione della banda cittadina Corbium. Alla sera concerto di Adriano Pappalardo.
Il 17, festa di s. Rocchittu, concerto de I Cugini di campagna, con la partecipazione di Nico Luciani, nativo di Rocca Priora.
Le manifestazioni proseguono il 18 con la proiezione di Chicago, in piazza Umberto I, ed il 19 con lo spettacolo di Cabaret, “non sia mai che viene qualcuno” con Enrico Brignano, sempre presso il centro storico. Nei giorni seguenti altre proiezioni e teatro. Sarà poi la volta delle Feste a Colle di Fuori, con la Sagra dell’Agnello,29 – 30 – 31, la Sagra del Fungo Porcino,5, 6, 7 settembre, e la Festa della Madonna del Buon Consiglio il 14 settembre.
Nicola Pacini>