Prato-Palazzo Pretorio organizza due visite guidate straordinarie aperte a tutti, alla scoperta dei depositi del museo.
L’8 e il 9 dicembre, per la prima volta, Palazzo Pretorio organizza due visite guidate straordinarie alla scoperta dei depositi del museo, aperte a tutti.


Prato-Palazzo Pretorio
(AGR) PRATO, 5 DICEMBRE 2022. In occasione del ponte dell’Immacolata Concezione, Palazzo Pretorio organizza due visite guidate straordinarie aperte a tutti, alla scoperta dei depositi del museo, dove sono custodite le collezioni comunali: opere di inestimabile valore, tutte da scoprire.
Le visite, a cura della direttrice del museo Rita Iacopino, sono programmate per giovedì 8 dicembre alle ore 10.30 e venerdì 9 dicembre alle ore 16.30.
La visita guidata è gratuita, previo accesso con regolare biglietto di entrata al museo. La prenotazione è obbligatoria, tramite mail a prenotazioni.museiprato@coopculture.it , o chiamando il numero 0574.1837859.
«È la prima volta che i depositi di Palazzo Pretorio aprono al pubblico - commenta Simone Mangani, Assessore alla Cultura del Comune di Prato - e si tratta di un'occasione davvero unica. I depositi sono infatti luoghi pieni di fascino, un vero e proprio “tesoro nascosto”, che adesso, in via eccezionale, sarà aperto a tutti».
Foto da comunicato stampa.