Ostia, al teatro de Lido l'Estate romana entra nel vivo

Si parte ven 2 agosto ore 17.30 LABORATORIO DELLA CRETA
a cura di Antonietta La Rocca per bambini/e dai 6 ai 10 anni
“Giocare” con questo materiale fatto di acqua e terra è sempre divertente. Un’esperienza creativa e sensoriale durante la quale i bambini imparano a conoscere la materia che hanno in mano, a trattarla, ad ammorbidirla e a manipolarla.
sab 3 agosto ore 21 (stand up comedy piraterie)
Daniele Fabbri presenta “SATURDAY COMEDY LIVE”
con Davide Marini, Alessandro Canori, Mauro Kelevra e Stefano Rapone
Un evento di intrattenimento puro e di respiro moderno e internazionale con una primissima scelta di giovani artisti della Standup Comedy italiana. Maestro di Cerimonie d’eccezione Daniele Fabbri, pioniere della standup comedy italiana, noto e apprezzato su tutto il panorama nazionale
dom 4 agosto ore 19 ( teatro incanti)
La Settimana Dopo presenta C.A.B.A.R.E’ “Calderone Artistico Burlesco Anarchico Rigorosamente Eclettico”
con Emanuele Avallone, Daniele Spadaro, Manuela Belmonte, Nicola Macchiarlo
Uno spettacolo di arte varia, sempre in divenire e con una buona dose di imprevedibilità, condito da artisti di stagione, rigorosamente biologici e a kilometro zero. Musica, nuovo circo, giocoleria, clown e un’irresistibile interazione con il pubblico di grandi e piccini, per un viaggio multiforme e cangiante, dal ritmo rutilante.
ven 9 agosto ore 17.30 (laboratorio castelli di sabbia)
ALLA SCOPERTA DEL TEATRO a cura di Valdrada Teatro per bambini/e dagli 8 anni in su
Un viaggio narrativo e fisico nello spazio teatrale, per scoprirne le leggende, le tradizioni, le tecniche e le magie. Giocheremo con l’illuminotecnica e con il nostro corpo, imparando nel contempo tante piccole, affascinanti curiosità che all’arte teatrale sono legate e che arrivano dalle più profonde antichità.
sab 10 agosto ore 21 (stand up comedy piraterie)
Daniele Fabbri presenta SATURDAY COMEDY LIVE
con Daniele Gattano, Chiara Becchimanzi, Gabriele Antinori, Daniele Lanzillotta
Un evento di intrattenimento puro e di respiro moderno e internazionale con una primissima scelta di giovani artisti della Standup Comedy italiana. Lo show si ispira alle serate comedy in stile anglosassone, in cui tanti comici si alternano sul palco esibendosi nel meglio del loro repertorio, ma la prima vera innovazione sta nel Maestro di Cerimonie o MC, che non è un semplice presentatore ma un comico di spicco ed esperto di crowdworking (interazione ed improvvisazione col pubblico). L’MC designato per le due serate è Daniele Fabbri, pioniere della standup comedy italiana, noto e apprezzato su tutto il panorama nazionale.
dom 11 agosto ore 19 (teatro incanti)
Compagnia Nando & Maila in SONATA PER TUBI di e con Ferdinando D’Andria e Maila Sparapani
Arie di musica classica per strumenti inconsueti. Musica inconsueta o circo inedito? I due musicisti suonano noti brani del repertorio classico, con tubi di plastic, hula hoop sonanti, clave che diventano sax e diaboli sonori. Musica, clown, palo cinese e giocoleria per uno spettacolo che lascia senza fiato.
ven 16 agosto ore 17.30 (laboratorio castelli di sabbia)
LABORATORIO DI RICICLO TESSUTI a cura di Giorgia Conteduca per bambini/e dagli 8 anni in su
Per i vecchi jeans sformati e consumati dimenticati nell’armadio è giunto il momento di trasformarsi in qualcosa di più utile ed originale: portapenne, borse, cuscini, fermacarte e tanti altri oggetti per la casa e accessori. Con materiali di riciclo e semplici passaggi si otterranno risultati unici e originali.
sab 17 agosto ore 21 (teatro piraterie)
Valdrada Teatro presenta: EPIC FAIL #1 Precario Diario
di e con Chiara Becchimanzi, Giulia Vanni, Monika Fabrizi, Giorgia Conteduca e Margherita Franceschi
Un disegno comico intrecciato, un susseguirsi vorticoso di sfide esilaranti su scenografie mobili e multifunzionali per le malcapitate lavoratrici under 35, in lotta per la sopravvivenza, verso il proprio destino, contro il sistema.
dom 18 agosto ore 19 (teatro incanti)
Accademia Perduta presenta ZUPPA DI SASSO di e con Danilo Conti e Antonella Piroli
La fiaba che risale alle epoche in cui giramondo, vagabondi, soldati reduci da battaglie tentavano di tornare a casa, a piedi e senza risorse, e incontravano gli abitanti di villaggi sul loro percorso. L’attore attraverso oggetti e maschere interpreterà i differenti personaggi e li condurrà verso la festosa cena finale.
ven 23 agosto ore 17.30 (laboratorio castelli di sabbia)
LABORATORIO DI ARTI SCENICHE a cura di La Mirabilis Teatro
per bambini/e dai 6 anni in su
Da cosa nasce una scenografia teatrale? Come un oggetto di scena può diventare poetico? Da cosa si parte per disegnare uno spazio immaginario? I bambini e le bambine proveranno a scoprirlo, guidati dall’esperienza visionaria de La Mirabilis Teatro e delle sue fantastiche creazioni.
ven 23 agosto ore 21 (teatro piraterie)
Un rigo si e un rigo no presenta SERENADE storia di un eroe romantico
di e con Raffaele Balzano musiche di Raffaele Balzano eseguite dal vivo con Rodolfo Valentino Puccio
“La mia spada è la chitarra, il mio pugnale è la penna!” Esistono ancora gli eroi romantici? Serenade – storia di un eroe romantico parla di questo: della voglia di non fermarsi al livello più superficiale dell’amore, cercando di giungere all’animo di una persona attraverso le parole di una canzone e i versi di una poesia.
sab 24 agosto ore 21 ( stand up comedy piraterie)
Velia Lalli in UNA DONNA SENZA QUALITÀ
Velia Lalli, al suo quinto monologo, chiude il cerchio per accettare tutti i fallimenti delle sue ambizioni. Non è più una ragazzina, non è madre, non è abbastanza gattara, non è abbastanza fashion, non è abbastanza gnocca, non è abbastanza femminista. E non è neanche abbastanza famosa.
dom 25 agosto ore 19 (musica incanti)
Pirimpumpara Band presenta PIRIMPUM QUINTET
interpreti Clelia Liguori recitazione e voce, Raffaele Magrone clarinetto, Andrea Moriconi chitarre, Otis Angelo Rosi contrabbasso, Maria Giuditta Santori batteria e percussioni
Favola musicale che narra la storia di Maya, una bambina che parla con la terra e da essa riceve doni preziosi. Compagna di Maya sarà la Musica, che coinvolgerà il pubblico sia di bambini che di adulti.