Fiumicino Inverno gli appuntamenti fino a Capodanno

Sabato 29 dicembre tutti in via di torre Clementina alle ore 15 per il presepe vivente a cura della Pro loco di Fiumicino.Alle ore 16, alla Casa della Partecipazione di Maccarese, appuntamento con lo spettacolo per bambini intitolato "Da Pierino Porcospino al Ciuccio di Nina" di Traccedarte, a cura della Biblioteca dei Piccoli.
La sera, alle ore 21, nello spazio Teatro di Villa Guglielmi andrà in scena lo spettacolo teatrale "L'importanza di chiamarsi Ernesto".
Il 1 gennaio, per il primo giorno dell’anno, torna il tradizionale appuntamento gratuito con il concerto di musica classica presso la Corte dell’Arenaro a Torrimpietra, organizzato dalla Pro Loco. Alle ore 17.30 si esibirà l’orchestra jazz e swing Moonlight Big Band in uno show dedicato alle grandi colonne sonore della Disney, ai classici del Natale e ai successi più famosi dei grandi Glenn Miller, Duke Ellington e Count Basie. L’ensemble, diretto da Augusto Travagliati, con la voce di Francesca Faro e i saxofoni di Attilio Berni, è costituito da 19 musicisti e ripropone il sound e le suggestive atmosfere delle colonne sonore della Disney e dei mitici locali newyorkesi degli anni '30 e '40.