Stabilimenti balneari, "Tipici da spiaggia" è già boom

“Metterci al servizio dell'agricoltura italiana promuovendo le nostre eccellenze enogastronomiche oltre ad essere utile per le aziende agricole, si è dimostrato importante anche per la balneazione attrezzata italiana - dichiara Antonio Capacchione, presidente del Sindacato Italiano Balneari - in quanto all’opinione pubblica si è data la possibilità di apprezzare al meglio l'importanza che il nostro settore riveste per l'intero Paese”.
Questa, insieme ad altre iniziative che vedono direttamente impegnati gli stabilimenti associati a Confcommercio (da "Sentinelle del mare" al cosiddetto "ombrellone sociale"; dal progetto "Stimare" al cosiddetto "mare d’argento") contribuisce indirettamente a rafforzare la consapevolezza delle Istituzioni sul ruolo e la funzione di questo importante comparto.
“TipiCI da spiaggia” è stato, certamente, un evento molto positivo che contribuisce a dare una corretta rappresentazione di ciò che è stata ed è la balneazione italiana. I prossimi appuntamenti sono fissati per il 27 luglio e il 31 agosto, mentre la seconda “Giornata del balneare” è programmata per il 25 agosto.