Ostia, al via l'International Street food

“Il nostro obiettivo” ha spiegato l’organizzatore dell’evento Alfredo Orofino, Presidente dell’Associazione M.A.S. “…..è realizzare eventi, che possano diventare un veicolo di cultura verso un target trasversale: portare i giovani in una direzione di sano divertimento e permettere il contatto con le realtà locali, dare un’opportunità lavorativa a ragazzi ed a piccole imprese, mettere in luce realtà culturali anche di fuori dell’ambito enogastronomico: arte, sport, cultura”.
Due i punti forti del programma: cucine a cielo aperto e birrifici. I Truck food, animeranno lo spazio di Piazza dei Ravennati con una selezione di cibo per tutti i gusti. Si potranno gustare specialità tipicamente regionali come: porchetta, panzerotti, hamburger di chianina, arrosticini, arancini, cuoppo napoletano, oliva all’ascolana, panino con panelle, ma anche fritti napoletani, pizza napoletana, carciofi alla giudia, hamburger e salsiccia di maiale nero, salami calabresi e taglieri toscani, bombette pugliesi, primi piatti romani, cassatina siciliana e molto altro. Accanto ai cibi italiani arrivano dall’estero prodotti tipici insieme a proposte fusion inedite, tra cui barbecue e panini americani, sushi vegan, specialitàlatine, cucina greca e tante altre sorprese.
Birra artigianale
Previsto anche uno spazio per i produttori italiani e stranieri, dove i visitatori potranno seguire il proprio percorso alla scoperta della bevanda più antica del mondo. Dalla birra artigianale americana alle birre artigianali italiane.
