Utilizziamo i cookie per abilitare e migliorare le funzionalita' del sito web, servire contenuti per voi piu' pertinenti, ed integrare i social media. E' possibile rivedere la nostra privacy policy cliccando qui e la nostra cookie policy cliccando qui. Se chiudi questo avviso, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per modificare le impostazioni dei cookies clicca qui

SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Balneari, ecco i prodotti...tipici da mangiare in spiaggia

print30 agosto 2019 17:32
Balneari, ecco i prodotti...tipici da mangiare in spiaggia
(AGR) Dopo il grande successo del 29 giugno e del 27 luglio domani, sabato 31 agosto la terza e ultima delle giornate "TipiCI da spiaggia", l'evento organizzato dal S.I.B./ FIPE-Confcommercio con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e del Turismo.Si conclude domani 31 agosto, con le iniziative programmate sulle spiagge italiane, la manifestazione "TipICI da spiaggia" promossa dal S.I.B./FIPE-Confcommercio con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e del Turismo per la valorizzazione dell'enogastronomia italiana.

Con questo progetto gli stabilimenti balneari si sono messi a disposizione dell'agricoltura italiana per far meglio conoscere il nostro patrimonio enogastronomico.“TipICI da spiaggia” si è svolta contemporaneamente in centinaia di stabilimenti balneari l’ultimo sabato di giugno/luglio ed agosto e ha visto protagonisti singoli produttori, Associazioni agricole e Cantine sociali per illustrare le proprie eccellenze enogastronomiche.

“TipICI da spiaggia ha riscosso un grande successo ed è stata molto apprezzata dai turisti che hanno frequentato le spiagge italiane – ha dichiarato Antonio Capacchione, presidente nazionale del Sindacato. La nostra balneazione attrezzata, mettendosi al servizio dell’agricoltura e diventando, in tal modo, ‘vetrina’ del patrimonio enogastronomico nazionale, ha, ancora una volta, dimostrato la sua funzione sociale e di costituire un importante elemento di forza del Made in Italy”.

“Una delle lezioni che è possibile trarre dal successo di questa iniziativa - ha concluso Capacchione - è che la competizione nel mercato internazionale delle vacanze la possiamo vincere solo se puntiamo sulla qualità dell'offerta e sulla sinergia fra tutti i segmenti del ‘Made in Italy’: dalla balneazione attrezzata all'enogastronomia; dalla produzione culturale alla moda; dall'arte all'archeologia”.Costituisce, pertanto, un interesse pubblico la salvaguardia di un settore, come la balneazione attrezzata italiana, unica al mondo per la qualità e la quantità dei suoi servizi inventati e realizzati in quasi due secoli di vita.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE