Turismo, la regione Lazio in Spagna

A questa importante fiera che si svolgerà fino al 24 gennaio, e che lo scorso anno ha registrato 136.177 presenze,la Regione Lazio partecipa attraverso l’Agenzia Regionale di Promozione Turistica di Roma e del Lazio con uno spazio di 80 metri quadri all’interno del Padiglione Italia dell’Enit, allo scopo di sostenere e promuovere l’offerta turistica del nostro territorio.
“Negli ultimi anni il turismo culturale si è imposto notevolmente all’attenzione degli operatori Turistici”-ha dichiarato il consigliere del XIII Municipio Alessandro Paltoni. - “Le città di interesse storico ed artistico hanno registrato un incremento importante di nuovi arrivi e pernottamenti. I turisti costituiscono una categoria specifica dei city users, caratterizzata dal fatto che mettono in atto uno specifico comportamento di consumo. La promozione di itinerari culturali e religiosi,anche attraverso manifestazioni e sagre di tutti i centri storici e borghi del territorio, è lo scopo della presenza alla fiera. Insieme alla Regione Lazio partecipano anche 20 imprese di Roma e del Lazio, il Comune di Roma e le Province di Rieti e di Viterbo per un settore in forte espansione".
“Il numero dei viaggiatori cresce conseguentemente allo sviluppo economico, all’innalzamento dei livelli d’istruzione, alla maggiore disponibilità di tempo libero, portando alla formazione e al consolidamento di una nuova classe media istruita e con occupazioni direttive e professionali” ha dichiarato il Consigliere Paltoni.