Roma, un altro passo avanti

“I dati dell’Economist rappresentano senza dubbio un risultato importante, da non sottovalutare, perché non solo ci siamo attestati davanti a città come New York o Mosca ma abbiamo anche guadagnato un posto sulla classifica dello scorso anno e questo significa che stiamo andando nella giusta direzione”. E’ quanto dichiara il presidente della Confcommercio di Roma, Cesare Pambianchi.
“E’ sotto gli occhi di tutti – aggiunge Pambianchi - che Roma negli ultimi anni sta crescendo molto in termini di qualità della vita. Penso che lo sviluppo delle infrastrutture, della cultura, ma anche la tutela dell’ambiente, siano tutti fattori fondamentali per chi vive e lavora in una grande città e su cui occorre continuare a insistere, a se vogliamo migliorare ancora e fare di Roma non solo un luogo in cui vivere bene ma anche una metropoli in grado di ospitare un turismo internazionale e di alto livello”.
“Per fare un ulteriore salto di qualità – conclude Pambianchi – ci sarebbe bisogno di un maggiore sviluppo delle infrastrutture che preveda la realizzazione di parcheggi, di un moderno sistema della mobilità e della viabilità: aspetti imprescindibili per ogni grande Capitale europea”.