Utilizziamo i cookie per abilitare e migliorare le funzionalita' del sito web, servire contenuti per voi piu' pertinenti, ed integrare i social media. E' possibile rivedere la nostra privacy policy cliccando qui e la nostra cookie policy cliccando qui. Se chiudi questo avviso, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per modificare le impostazioni dei cookies clicca qui

SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Imprese senza…frontiere

print08 dicembre 2009 16:36
Logo Regione Lazio

Logo Regione Lazio

(AGR) Oltre 270 tra rappresentanti di imprese, associazioni di categoria ed enti locali hanno partecipato lo scorso giovedì 3 dicembre a Bracciano alla presentazione, da parte dell'assessore regionale allo Sviluppo Economico, Ricerca, Innovazione e Turismo Claudio Mancini, del Programma di promozione turistica per l'anno 2010. Il piano, che sarà realizzato attraverso l'Agenzia Regionale per la Promozione Turistica di Roma e del Lazio, è orientato principalmente sui Paesi individuati come Aree Target anche per gli interventi di sostegno all'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese, portati avanti attraverso Sviluppo Lazio.

Il programma prevede la partecipazione a 52 fiere internazionali e l'organizzazione di workshop, roadshow ed educational per rafforzare la presenza sui mercati tradizionali (Stati Uniti, Canada, Paesi dell'Unione Europea e Giappone) e intervenire nei mercati emergenti (Cina, India, Europa Orientale, Medio Oriente, America Meridionale). "In base alla pianificazione in atto - spiega l'assessore Mancini,al quale è stata conferita anche la competenza sull'internazionalizzazione delle imprese - già nel 2010 il programma di internazionalizzazione delle realtà produttive del Lazio e le iniziative all'estero per la promozione turistica viaggeranno appaiati, anche con contributi diretti alle pmi per la realizzazione di progetti di sistema. L'obiettivo è di permettere alle imprese di crescere e allargare i propri confini, con il sostegno di una politica decisa e programmata verso mercati certi, tenuto conto della congiuntura economica e delle difficoltà legate alla ripresa dei mercati".

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE