Crisi economica in regione
(AGR) Nella difficile fase di uscita dal tunnel della crisi economica, le notizie del tavolo Governo – Regioni mi lasciano davvero preoccupato e perplesso”. Lo ha dichiarato il presidente di Confcommercio Roma e Lazio, Cesare Pambianchi.“Un disavanzo di 1,6 miliardi di euro – dice Pambianchi -rappresenta un duro colpo all’economia del nostro territorio e un’ ulteriore aggravante in una situazione già di per sé delicata”.
“Desta preoccupazione, inoltre – prosegue Pambianchi -la notizia del taglio che cancellerà le risorse del Fas della nostra Regione,uno strumento che si è dimostrato fin ora molto importante per la realizzazione di adeguati interventi nelle cosiddette Aree Sottoutilizzate”.
“Alla luce di questa situazione – conclude Pambianchi - ci auguriamo e chiederemo che il nuovo Presidente della Regione metta tra le sue priorità la convocazione di un incontro, in cui tutte le associazioni imprenditoriali discutano con impegno e senso di responsabilità comune come affrontare al meglio questa grave situazione”.