Women in Cinema Award, successo della quarta edizione del premio che celebra il talento femminile
Volto di WICA l’attrice e presentatrice Claudia Conte da sempre attiva con progetti di responsabilità sociale e sviluppo sostenibile ha condotto la serata. Premiata per l'impegno sociale la cantante Paola Turci ed il medico militare Barbara De Angelis


Claudia Conte e Paola Turci
(AGR) di Dinatella Gimigliano
Dopo il successo alla Mostra del Cinema di Venezia, Women in Cinema Award, premio che celebra il talento femminile, è approdato alla Festa del Cinema di Roma.La cerimonia di premiazione, condotta da una brillante Claudia Conte, attrice e presentatrice da sempre attiva con progetti di responsabilità sociale e sviluppo sostenibile, si è tenuta MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo.
Il Premio per l’impegno sociale è andato invece a Paola Turci, apprezzata cantante e artista da sempre attenta alle tematiche femminili con particolare riguardo alla parità di genere e all’idea di bellezza inclusiva, e a Barbara De Angelis, Maggiore medico dell’Esercito italiano in servizio presso il Policlinico Militare Celio, più volte impegnata in missioni operative in Afghanistan, Libia e Iraq.
“Le donne scelte dall’Academy che sono state premiate sono figure eccezionali, ognuna nel proprio percorso professionale, che hanno fortemente segnato con intelligenza e maestria ogni occasione che le ha viste protagoniste. Sono esempi speciali per noi tutte, come Zahara Ahamadi, imprenditrice e attivista afgana che consegnare i premi per il sociale” – spiega soddisfatta la Conte che, con Angela Prudenzi e Cristina Scognamillo, è anche ideatrice del premio.