"Vorrei essere me" il nuovo singolo di Francesco Maritati, giovane cantautore romano
Il brano è accompagnato da un video con le immagini del film d’animazione “Il pianeta del tesoro”, classico Disney del 2002 ispirato a Robert Louis Stevenson. Una scelta legata al messaggio della canzone: un invito alla sincerità e alla semplicità.


Francesco Maritati: Vorrei essere me
(AGR) di Ginevra Amadio
La sua ultima canzone s‘intitola “Vorrei essere me” ed è accompagnata da un video con le immagini del film d’animazione “Il pianeta del tesoro”, classico Disney del 2002 ispirato a Robert Louis Stevenson. Una scelta legata al messaggio della canzone: un invito alla sincerità e alla semplicità.
Si è esibito in vari contesti musicali nel suo quartiere romano di Ostia e in concorsi di livello nazionale. «Il mio primo interesse è la musica – afferma - sono infatti un cantautore e un musicista, e sto studiando per fare di quest’arte il mio lavoro. Sono però anche un appassionato di storia dell’arte e di archeologia. Per me, il nostro passato è uno strumento attraverso cui leggere il presente con occhi più consapevoli e ci permette di capire ogni forma d’arte che ci circonda oggi».
Il suo progetto musicale è composto da canzoni scritte non solo da lui ma anche da sua zia Francesca, scomparsa nel 2012, a cui deve la sua passione per la musica. «Ho cercato, infatti, di riproporre le sue canzoni adattandole alla mia persona, creando così un mio repertorio, ma che includesse anche lei. La mia forza quando suono è proprio questa, non sono mai solo». Ha anche curato e condotto la rubrica Music plus” per l’emittente web Radiopiù Roma. Le canzoni di Francesco Maritati sono disponibili sui Digital Store e su Youtube.