Roma, riparte il "Tour della Costituzione" promosso dalla Presidenza dell'Assemblea capitolina
Si riparte dal XIV Municipio il prossimo 3 aprile ore 10 in Piazza Santa Maria della Pietà. Focus sull’articolo 9, il diritto alla cultura.Il17 aprile nel Municipio XII con l’art. 11, “l’Italia ripudia la guerra”. Il 5 maggio al Teatro del Lido (Municipio X) dall’art. 32, il “diritto alla salute”.


Tour dela Costituzioe locandina
(AGR) Il “Tour della Costituzione” riparte e farà tappa nelle prossime settimane nei Municipi XIV, XII, X e III di Roma. L’iniziativa è stata promossa dalla Presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli in occasione dei 75 anni della Costituzione Italiana. Sarà realizzata in collaborazione con i Municipi e con il supporto e la presenza del costituzionalista Alfonso Celotto.
Il prossimo appuntamento è in programma lunedì 3 aprile alle ore 10 nel Municipio XIV, all’interno della sala polifunzionale del Padiglione 31 in Piazza Santa Maria della Pietà. Focus sull’articolo 9 della Costituzione, il diritto alla cultura.
“Dopo il successo riscontrato per i primi quattro appuntamenti andati in scena nei mesi scorsi nei Municipi V, VI, IX e XI, abbiamo voluto promuovere nuove tappe del Tour della Costituzione. L’idea è di arrivare in tutti i Municipi e concludere con un evento finale in Campidoglio. Lo facciamo partendo dall’esigenza di aprire sempre più le Istituzioni ai territori e ai cittadini, ma anche di portare la Costituzione tra i più giovani, avviando momenti di riflessione e confronto”, afferma la Presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.