Roma Informa trasmesso anche in aeroporto
Al via Convenzione tra Roma Capitale e Aeroporti di Roma S.p.A. per la diffusione delle attività di informazione istituzionale. Siglato questa mattina il protocollo d'intesa dalla sindaca Virginia Raggi e dall’Amministratore Delegato di AR Marco Troncone


(AGR) Nei due ledwall presenti all’uscita dei passeggeri al terminal T3 dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino verranno trasmessi i Tg Roma Informa per promuovere le attività e le iniziative portate avanti dal Campidoglio. È stato firmato questa mattina il protocollo di intesa tra Roma Capitale e Aeroporti di Roma dalla Sindaca di Roma Virginia Raggi e dall’Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma Marco Troncone presso lo scalo romano.
I brevi video informativi di Roma Informa, già presenti nei circuiti istituzionali e social di Roma Capitale, vengono trasmessi anche nelle principali stazioni e nei treni delle linee metro di Roma. Grazie al protocollo di intesa firmato oggi si estende la promozione delle attività di informazione e di comunicazione esterna anche a tutti i cittadini e i turisti che transitano o fanno scalo all'aeroporto di Fiumicino.
“Siamo lieti di prendere parte a questa iniziativa al fianco del Comune di Roma perché permetterà ai passeggeri del Leonardo da Vinci, principale porta di accesso della Capitale e del Paese, di avere un’anticipazione già in aeroporto delle bellezze artistiche e dei luoghi storici di Roma, nonché delle iniziative pensate dall’Amministrazione per la città. Dopo un anno difficile per il settore del trasporto aereo, lo scalo è pronto ad accogliere in completa sicurezza i turisti che stanno arrivando per la stagione estiva anche grazie ai voli Covid tested, ideati e promossi da Aeroporti di Roma e che il governo ha deciso di ampliare a conferma della validità di questa procedura di viaggio”, commenta Marco Troncone Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma. La Convenzione stipulata oggi avrà durata di un anno ed è rinnovabile.