ReStart, una 'bussola' per orientarsi nel mondo del lavoro

All’apertura dei lavori del Presidente del Consiglio Marco Cerisola sono seguiti gli interventi di Enzo Bianciardi giornalista e relatore, che ha sottolineato come il libro di Lago, è un ottimo manuale pratico per la ripartenza, come è stata la sua vita professionale e personale dell’autore. “Un libro che si legge tutto d’un fiato in poco tempo, anche in virtù dello stile impiegato, che è comprensibile, diretto, scorrevole, alla portata di tutti”.
A seguire l’intervento della Psicologa del lavoro Stefania Cacciani che ha sottolineato come nelle tre parti in cui il libro è diviso emerge l’esperienza di vita e professionale di Lago che nella sua prima parte trova il verso giusto nel quotidiano e nella professione grazie a scelte azzeccate, mentre nella seconda invece accade l’esatto contrario, ogni cosa è condizionata da momenti di vita che non si rivelano positivi. La conclusione di come può cambiare la vita, sta nella terza parte, fatta di motivazione, ricerca e soprattutto valori come l’amicizia e lealtà che fanno la differenza in un percorso di vita personale e professionale.
"L’autore Alberto Lago – ha sottolineato l’On. Piero Cucunato impegnato nella promozione della cultura a Roma e nel Lazio, - ha un curriculum da imprenditore e coach da oltre 30 anni, ha curato personalmente la motivazione e la formazione per le proprie aziende. Questo è uno il primi motivi per cui vale leggere il libro. Il testo è un utile vademecum di un percorso motivazionale, in cui l’autore mette nero su bianco, tutte le proprie conoscenze maturate sul campo è in parte frutto di una esperienza di vita di lavoro e studi specifici".
“Tutto ciò di cui parlo - ha concluso Alberto Lago tracciando una breve sintesi del testo - l’ho sperimentato e messo in pratica sul campo personalmente. Non si tratta solo di semplici conoscenze letterarie, ma di un grande bagaglio di esperienza che

Moltissimi gli interventi e le domande all’autore da parte della platea. Imprenditori, professionisti ed esponenti della cultura e dell’informazione. Simone Angelini critico letterario , Giuliani e Carlo Simoncini in partenza per il salone del libro di Torino, il ricercatore ed autore Luigi Iavarone e M.T Grillo autrice ed editrice, che insieme alla presenza di Giuseppe Piccinni e Feola del premio "Eur Universale Roma Capitale", intervengono spesso nei principali blog letterari di nuovi autori