Premio Roma, gemellaggio con l’Argentina

“Ringrazio il Prof. Milesi per l'opportunità di confronto con una cultura così vicina a quella dell' Italia, soprattutto perchè il premio Roma in tal modo non solo rappresenta un momento culturale tra i più importanti a livello nazionale ma soprattutto un grande evento di promozione territoriale in Italia e all'estero – ha sostenuto l'On Cucunato, Consigliere Provinciale. “Premieremo, inoltre, il prossimo 16 luglio, presso il teatro di Ostia Antica, il grande ballerino di tango argentino famoso a livello internazionale, Julio Bocca, evento che sottolinea come ogni anno il premio si arricchisca di esperienze cultutali importanti e di talenti in grado di distinguersi a livello internazionale".
"In quest'occasione una folta delegazione argentina, presieduta dal Ministro della Cultura,avrà l'opportunità di fare una visita non solo ad Ostia Antica manei luoghi più belli del litorale romano” - ha concluso l'on Cucunato nel suo intervento nella sede dell'Ambasciata, a conclusione dell'importante appuntamento.
Quest'iniziativa è stata anche opportunità unica per sottolineare il ruolo degli Enti Locali nella promozione costante del territorio, fondamentale per creare terreno fertile per offrire nuovo impulso economico alla Capitale ma anche a tutta la Provincia, così ricca di stimoli culturali.