Più libri...più liberi, presentata la fiera dell'editoria di Roma

Tra gli ospiti piu' attesi della fiera anche Andrea Camilleri, Gianrico Carofiglio, Zerocalcare, Paolo Giordano, Michela Murgia, Fabio Stassi, Philippe Forest, Luciano Canfora e Giorgio Agamben. Ma durante la fiera ci sara' spazio anche per la politica con i direttori dei maggiori quotidiani italiani: Mario Calabresi,Virman Cusenza, Marco Damilano, Giovanni De Mauro, Luciano Fontana e Marco Travaglio. Tanto spazio sara' dato anche alla letteratura per ragazzi e un grande regalo per loro il buono libro da 10 euro da spendere in fiera.
'La Regione Lazio sostiene con convinzione la Fiera dell’editoria indipendente 'Più libri più liberi', fin dalla sua prima edizione, e quest'anno, oltre al programma di iniziative, ad uno stand dedicato, mette in campo un'eccezionale novità: un “Buono Libro” destinato agli studenti delle scuole primarie e secondarie, grazie al quale ogni alunno che visiterà la fiera con la classe avrà a disposizione 10 euro da spendere tra gli editori presenti per acquistare un libro. Per prenotare la visita e ottenere il buono per il ragazzi, le scuole interessate dovranno compilare il modulo disponibile su https://plpl.it/scuole/ e inviarlo a scuola@plpl.it. Un modo per incentivare i consumi culturali dei più giovani e dare sostegno alla case editrici'
A dichiararlo è il vicepresidente della Regione Lazio, Massimiliano Smeriglio, durante il suo intervento alla conferenza stampa di presentazione della Fiera.