Papa Francesco, il cordoglio del Ministero della Cultura, luci spente al Colosseo
Il Ministro Alessandro Giuli: Il mondo della cultura italiana gli è grato, tra l’altro, per l’appello alla bellezza come mezzo di elevazione spirituale, per il sostegno alla tutela dell’arte e della memoria storica; la sua voce è stata un veicolo di ispirazione per molti
(AGR) Il Ministero della Cultura ha comunicato che, in segno di cordoglio per la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco, il Colosseo resterà simbolicamente spento questa sera 22 aprile, a partire dalle ore 20.
Il Ministero della Cultura intende così rendere omaggio alla figura del Pontefice e al suo instancabile impegno per la pace, il dialogo e la dignità umana.
“Con Papa Francesco scompare una figura eminente di autorità morale e di impegno civile che ha saputo incarnare con umiltà i valori della fede. Il suo pontificato pastorale è stato un faro per milioni di persone nel mondo, con il suo instancabile impegno per la pace, per il dialogo tra le culture e per la protezione dei più deboli. Con parole e gesti, ha posto il messaggio evangelico al servizio della rigenerazione della Chiesa, invitando i cristiani a riscoprire il valore dell’incontro e della fraternità. Il mondo della cultura italiana gli è grato, tra l’altro, per l’appello alla bellezza come mezzo di elevazione spirituale, per il sostegno alla tutela dell’arte e della memoria storica; la sua voce è stata un veicolo di ispirazione per molti”. Lo ha affermato il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli.
archivio AGR foto pixabay turisti al Colosseo
Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti