Ostia, nelle scuole si studia musica

“Abbiamo fortemente voluto questo accordo - afferma la Presidente Di Pillo - grazie al quale gli studenti di elementari, medie e superiori, avranno l’opportunità di conoscere e studiare musica e con insegnanti qualificati. Ringrazio il Conservatorio di Latina nella persona del Direttore Borrelli e gli Istituti che metteranno a disposizione i locali per i corsi. Da questo protocollo - conclude Di Pillo - possono nascere nuove iniziative culturali e soprattutto la possibilità per tanti giovani, di proiettarsi in un futuro all’insegna della cultura”.
“Attraverso questo protocollo d’intesa, firmato dai DDSS degli Istituti scolatici del nostro territorio e dal Conservatorio di Latina, con la regia dell’Amministrazione lidense - dichiara l’Assessore alla Scuola Germana Paoletti - sarà possibile accedere a corsi qualificati. Una grande opportunità formativa che arricchisce il nostro patrimonio culturale ed educativo”.
La firma del protocollo d’intesa è stata sottoscritta dalla Presidente del Municipio Giuliana Di Pillo, dall’Assessore alla Scuola Germana Paoletti, dal Direttore del Conservatorio di Latina, Giovanni Borrelli, dal Maestro Giuseppe Cangialosi e dalla preside dell’Istituto Fanelli-Marini, Tiziana Ucchino.