Ostia, Artheka 34 ricorda con una mostra Livia Compagnoni ed il suo impegno a favore dell'arte
Artheka 32 e Observo APS hanno voluto ricordare l’opera e l’impegno professionale della prof. Livia Compagnoni con una presentazione di lavori che hanno partecipato ad eventi che lei stessa aveva promosso e curato personalmente.


locandina evento
(AGR) Una mostra d’arte (Ostia, via Sartena 30/32) per omaggiare il ricordo di una donna che proprio all’arte ha dato molto. Artheka 32 e Observo APS hanno voluto ricordare l’opera e l’impegno professionale della prof. Livia Compagnoni con una mostra che riunisce una serie di opere e lavori che hanno partecipato ad eventi che lei stessa aveva promosso e curato personalmente. Ogni opera esposta è accompagnata da schede esplicative con autore e denominazione. Un video, inoltre, racconterà il percorso artistico di Livia Compagnoni assieme ad ARTHEKA 32. Gli organizzatori si rivolgono anche ai visitatori ed agli artisti partecipanti: “ Chi lo desidera potrà raccontare la sua esperienza con Livia Compagnoni, è sempre un ricordo che può trasmettere amore per l’arte, come quello che emanava da Livia...”
Inaugurazione Sabato 6 Novembre ore 17.30. Livia Compagnoni è stata docente di ruolo nelle sezioni A e B, di Storia dell' Arte presso il Liceo Scientifico Statale Cavour ed ha tenuto conferenze in campo artistico come storica dell’arte; ricercatrice per i Women's Studies Virginia Woolf; ha scritto presentazioni riguardanti artisti di varie tendenze. Successivamente ha ricoperto il ruolo di presidente dell'Associazione Culturale Contaminazioni Artistiche ( A.C.C.A. non profit ). Si è dedicata con grande impegno alla progettazione e organizzazione di Mostre di Arti Visive con particolare riguardo alla divulgazione delle tematiche inerenti ai Diritti Umani, agli " 8 Obiettivi di Sviluppo del Millennio", alla questione femminile, all’Arte Contemporanea. Ha impartito, come volontaria, lezioni-incontri di Storia dell'Arte, presso la Banca del Tempo dell’ XI Municipio di Roma.