Ostia Antica ed i suoi paesaggi...

Il 14 marzo 2019 è indetta la Giornata Nazionale del Paesaggio, che prevede in tutta Italia una serie di iniziative (consultabili sul sito web del MiBAC) per il pubblico. Anche il Parco archeologico di Ostia antica aderisce all'iniziativa.
L'area archeologica di Ostia Antica rappresenta infatti un suggestivo connubio tra le preesistenze archeologiche ed il paesaggio naturale che si è costituito e sviluppato nel corso dei secoli. Il Parco archeologico di Ostia antica organizza, nella Giornata nazionale del Paesaggio 2019, una visita guidata tematica. La visita si snoderà attraverso la città antica, illustrando il rapporto tra archeologia e paesaggio, tale complessa ma possibile convivenza, con particolare attenzione anche agli interventi antropici del XX secolo, legati alla realizzazione di giardini che costituiscono, anch'essi, un patrimonio storico, assieme alle vestigia antiche.
La visita guidata, condotta da esperti del settore, è inclusa nel biglietto d'ingresso, per un massimo di 30 persone. Per partecipare occorre la prenotazione obbligatoria all'indirizzo pa-oant.servizieducativi@beniculturali.it. L'appuntamento è presso l'ingresso, all'interno dell'area, alle ore 11,15. La visita si svolge dalle 11,30 alle 13,0