Ostia, al via la terza edizione del concorso fotografico Fotolibrando

23 aprile 2018 12:44
(AGR) "Volti, potenzialità e bellezze dell’Italia che sogna”. Questo il tema scelto per la terza edizione del Concorso nazionale fotografico“Fotolibrando”, organizzato dall’Associazione Culturale Clemente Riva di Ostia. Un Concorso volto a favorire la realizzazione di foto originali e creative che sappiano esaltare i valori fondanti dell’Associazione: la cultura, la lettura, l’arte, la solidarietà. La partecipazione, gratuita, è aperta a tutti gli amanti della fotografia, che possono usare qualsiasi tecnica e strumento, tradizionale e digitale. Le foto, che devono essere inedite e non aver partecipato ad altri concorsi, potranno essere in bianco e nero o a colori. La relativa email(con allegato il file in Jpeg) deve riportare nome e cognome dell’autore, più l’autorizzazione al trattamento dei dati sensibili ai sensi della normativa vigente in materia di privacy per l’espletamento delle diverse fasi del Concorso, ed essere inviata all’indirizzo assclementeriva@gmail.com.
L’email deve riportare anche titolo della foto, il luogo e la data dello scatto. Alle opere vincitrici saranno attribuitii seguenti riconoscimenti: Coppa (primo classificato), Targa (secondoclassificato), 20 Libri (terzo classificato).
I risultati del Concorso saranno pubblicati sulla Newslettersettimanale “Prisma” e sui siti webhttp://associazioneclementeriva.wordpress.com ehttp://festadellibrodiostia.wordpress.com, dove compare anche ilRegolamento completo.
La premiazione avverrà durante l’edizione autunnale della Festa del Libro e della Lettura di Ostia del 2018: luogo,data e orario verranno comunicati in seguito e in tale occasione tutte lefoto verranno proiettate su grande schermo. L’invio delle foto dovrà avvenire entro il prossimo 30 settembrePartecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti