Ostia, al teatro del Lido la presentazione del libro "Maree"
Sabato 7 maggio 2022, sarà presentato alle ore 17.30 al Teatro del lido a Ostia, il libro Maree di Susi Ciolella, Camilla Pasquetti, Tina Ragucci edito da Eretica Edizioni. La presentazione prevede un reading a cura delle attrici di Officina Pasolini: Anita Farina, Angelica Accarino, Alba Tisan.


(AGR) Domani Sabato 7 maggio 2022, sarà presentato alle ore 17.30, presso il Teatro del lido a Ostia, il libro Maree di Susi Ciolella, Camilla Pasquetti, Tina Ragucci edito da Eretica Edizioni.Sull'orlo del mare tra tempeste di forze e canti soavi si sono incrociate alcune donne straordinarie protagoniste di esistenze complesse, di storie intrecciate, di rivoluzioni semplici, di rinascita. Sono storie di attrazioni e di sorellanza.
“Vogliamo condividere questa esperienza di lavoro collettivo con tutte le persone che desiderano affrontare i temi della realtà che ci circonda attraverso una poetica al femminile, unendo realtà diverse per età e condizioni differenti." affermano le autrici.Da questa alchimia meravigliosa si sprigionano i versi sospesi nell’attimo, crudi, struggenti eppure audaci e consapevoli. Maree è il frutto di questa unione di e tra donne.Susi Ciolella. Scrittrice, giornalista, vincitrice di numerosi premi di poesia, con Eretica Edizioni ha pubblicato “Le Parole Ribelli” e insieme a Claudio Caldarelli “Spoon River quindici Poesie”
Tina Ragucci, originaria dell’Irpinia la famiglia si trasferisce prima nel napoletano dove vive la primissima infanzia poi a Roma. Vive ad Ostia, ha una lunga storia di impegno nel sociale.La presentazione sarà a cura di Elisa Palchetti. Interverrranno: lo scrittore Luca Moretti, la scrittrice Ilaria Beltramme, la giornalista Rita Salvadei. Scrive Luca Moretti a proposito del libro: "Susi, Camilla, Tina: i sogni, la vita quotidiana e le fragilità di tre donne diverse per età, condizioni e geografia emotiva, un unico canto come occasione di riscatto: ogni donna ha in sé una marea, che la spinge a crescere, a lottare, a vivere. Sono donne, proprio come le protagoniste di questi canti, madri di tutti figli, progenitrici di vita e custodi della memoria"."Le parole di queste tre poetesse, io ignorante, le comprendo. Ci posso arrivare. Parlano a me, di me" - Dice Ilaria Beltramme.
La presentazione prevede anche un reading a cura delle attrici di Officina Pasolini: Anita Farina, Angelica Accarino, Alba Tisan. Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto ad un'associazione che si occupa di violenza sulle donne.
Sabato 7 maggio 2022
ore 17,30
Teatro del Lido
Via delle Sirene, 22
00121 Lido di Ostia ROMA
Telefono 06 564 6962