Oro di Roma. Il gioiello Made in Italy
(AGR) “Oro di Roma” con “Arte, Moda e Gusto nel Mondo” apre a Castel Sant’Angelo il 2luglio2008, la sua VI edizione, per Roma sta diventano una tradizione.“Oro di Roma” è un progetto ideato da Giuseppe D’Alessio e promosso dalla ConfesercentiProvinciale di Roma patrocinato e sponsorizzato da Provincia e Comune di Roma, dagliAssessorati Regionali del Commercio, del Turismo e dell’Aglicoltura nonché dalla Camera di>
Commercio di Roma.La sua filosofia parte dal presupposto dell’Eccellenza del Made in Italy che può esprimersinelle forme più svariate: quadri, abiti, gioielli, musei, borghi, enogastronomia.
Dopo il successo dell’edizione 2007, il progetto torna ulteriormente impreziosito da nuoveidee, proposte e realtà.
Saranno presenti gli Artigiani Orafi con l’intento di rivalutare l’espressione di “arte emestieri”.
Le botteghe degli artigiani riscoprono finalmente il loro antico e prezioso significato, quellolegato all’artigianato al servizio del lusso.
I>n una cornice così preziosa non poteva mancare la moda di “Arte e Moda dal Mondo”,«Oro di Roma e un po' lo specchio della città che porta nel suo nome: una storia radicata e una cultura importante sotto diversi punti di vista».
Oro di Roma è cultura, passato, presente e futuro; un passaporto pregiato che consente alla nostra città di presentarsi sulle scene internazionali con i migliori prodotti del nostro Made in italy.
Anche quest’anno Ieva Studio d’Arte espone una collezione di opere in Vetrofusione e Oro, Serti su Seta e gioielli.