Negli occhi del centauro innamorato
(AGR) ( AGR )Giovedì 26 gennaio 2012 alle ore 18:30 presso il "Caffè Letterario Mangiaparole", dinanzi al cinema Trianon presso via Manlio Capitolino 7 (stazione metro "A" Furio>Camillo)ci sarà la presentazione del secondo libro di Claudio Matarozzo “Negli occhi del centauro innamorato”, Il posto è facilmente raggiungibile con i mezzi.
Il libro verrà presentato, con estratti in lettura recitata, da Fabrizio Salvatori accompagnato dai giovani musicisti:Francesca Salvatori e Daniele Palizzi.
La trama: Adriano (il protagonista)è impiegato presso un’importante società di progettazione industriale. Annichilito dalla realtà che lo circonda, dalla vita frenetica, dalla gente e dall’arrembante confusione, dubita ogni giorno di più sull’effettiva intelligenza degli esseri umani. Gli uomini sono per lui sempre meno dissimili dal resto di tutti gli altri animali; peggiorano in modo deliberatamente speculativo ogni loro condizione di adattamento alla vita terrena. E, affetto da una serie di conseguenti nevrosi, si sentirà trasportare in un mondo parallelo, lontano, arcaico e misterioso: una dimensione dove vivere con spontanea naturalezza tra centauri, ninfe, eroi, dei e semidei. Solo il sentimento che tornerà a provare nei confronti d’una ragazza improvvisamente riemersa dal suo (pur sempre) giovane passato, lo ridesterà da questa sorta d’ipnotico torpore, riconsegnandolo all’entusiasmo d’una nuova vita, quella che è la stessa di sempre, ogni giorno, per ciascuno di noi.