Io sto a casa...corso di giornalismo aperto a tutti
Domenica l'associazione antimafia #Noi ha organizzato una lezione di giornalismo di Federica Angeli che sarà possibile seguire su facebook


Federica Angeli
(AGR) “Io sto a casa” ed ho l’occasione di imparare a fare il giornalista. Una professione difficile e pericolosa anche se la figura del giornalista è ancora circondata da fascino e attenzione, diventare giornalista è un’avventura lunga e tutta in salita, bisogna avere intuito, coraggio, determinazione, conoscenza delle norme, tanta curiosità e l’abitudine a non tirarsi mai indietro. Ed ancora manca, forse, la cosa più importante: la pratica ed un buon maestro/a. Per questo la redazione di AGR segnala un corso di giornalismo online, giunto domenica prossima alla quinta lezione, tutto assolutamente gratuito e visibile su face book. Il corso è organizzato ed offerto dall’associazione antimafia #Noi. L’appuntamento è per domenica 22 marzo alle 9:30, sarà anche l’occasione per poter fare giornalismo con una maestra d’eccezione, la presidente onoraria dell’associazione antimafia # Noi e giornalista di Repubblica Federica Angeli.
“Il corso di giornalismo in questa occasione sarà eccezionalmente aperto a tutti e non solo agli studenti del corso. – si legge in una nota dell’associazione - Nel corso della lezione, come da programma, affronteremo il tema delle mafie a Roma, facendo il punto della situazione sullo stato dei processi. Data la particolarità del periodo, e l'importanza dell'argomento, #Noi ha deciso, straordinariamente, di condividere questo momento di formazione e studio insieme a tutti coloro che vorranno. Per seguire la lezione di Federica Angeli, basterà infatti collegarsi alla pagina Facebook della nostra associazione:https://www.facebook.com/NOIAMANODISARMATA”