Fiumicino protagonista della seconda edizione delle Guide di "Repubblica"
Archeologia, natura, arte, storia, cucina e tanto altro. Esce in edicola il 23 giugno la seconda edizione della guida di Repubblica dedicata al territorio del Comune di Fiumicino e alle sue 14 località.


Guida Repubblica dedicata a Fiumicino
(AGR) Dopo il successo della prima edizione, la guida torna in versione aggiornata e con diverse novità, tra cui sei sezioni inedite, nuove testimonianze di vip e persone, percorsi a piedi e in bicicletta, tante informazioni utili per trascorrere qualche ora di divertimento e relax, immersi nella Cultura o nel verde, gustando qualche prelibatezza o acquistando prodotti locali.
“Siamo molto contenti che questa guida sia tornata in edicola –spiega il Sindaco, Esterino Montino – in una versione tutta nuova e con gli ultimi aggiornamenti che riguardano il nostro territorio. Con essa il turista avrà in mano uno strumento utile per conoscere le nostre località e le loro peculiarità. Al tempo stesso ricordiamo che l’uscita avviene in un periodo particolare, quello della pandemia, e che iniziative come questa possono dare una mano, speriamo, alle attività commerciali. La copertina rappresenta un luogo emblematico e ci porta direttamente all’interno di un sito archeologico di rilevanza non locale ma addirittura internazionale, come i Porti di Claudio e Traiano, che deve essere sempre più una grande attrattiva per i romani ma anche per chi viene da fuori”.