Fiumicino, premiati gli studenti diplomati e laureati con il massimo dei voti
Il sindaco Montino ai ragazzi: questo è un bellissimo traguardo che hanno raggiunto, anche con il supporto fondamentale delle famiglie. Adesso bisogna continuare con l'impegno, sia chi ha conseguito la maturità sia chi è arrivato alla laurea


(AGR) "Questi risultati non sono mai scontati: sono frutto di sacrificio e dedizione. Tutti gli anni l'amministrazione comunale conferisce questo piccolo riconoscimento alle eccellenze che quest'anno sono raddoppiate, in termini di numeri". Lo ha dichiarato il sindaco Esterino Montino consegnando le pergamene che testimoniano il conferimento della borsa di studio alle ragazze e ai ragazzi che si sono diplomati e laureati con il massimo dei voti per l'anno 2019-2020.
"Le nostre ragazze e i nostri ragazzi lavorano sodo e ottengono il massimo dei voti - ha proseguito il sindaco -. Questo è un bellissimo traguardo che hanno raggiunto, anche con il supporto fondamentale delle famiglie. Adesso bisogna continuare con l'impegno, sia chi ha conseguito la maturità sia chi è arrivato alla laurea. Ma la vita è fatta così: non si finisce mai di studiare. Pure io che faccio il sindaco, studio in continuazione perché il mondo cambia sempre e si deve rimanere al passo. Bisogna andare avanti con serietà e voi state dimostrando di essere sulla strada giusta". "Nonostante questo sia un anno complicato - ha concluso -, abbiamo aumentato la disponibilità dei fondi a disposizione e abbiamo scelto di conferire la borsa di studio a tutti coloro che avevano i requisiti per ottenerla. Anche se la cifra è un po' più bassa rispetto agli altri anni, ci è sembrato più equo e più giusto premiare tutti e non escludere nessuno".
"Voglio ringraziare il dirigente Emilio Scalfarotto, Gloria Vidotto e Alessandro Mastino che hanno lavorato, nonostante le difficoltà del periodo, per permettere che anche quest'anno potessimo celebrare questo importante momento - ha aggiunto Di Genesio Pagliuca -. Queste ragazze e questi ragazzi ci rendono orgogliosi e non vediamo l'ora di incontrarli di nuovo al raggiungimento di altri, importantissimi, obiettivi".
"Congratulazioni per l'importante traguardo raggiunto che gratifica studenti e genitori per l'impegno e la perseveranza mantenuta nell'intero percorso di studi - ha sottolineato De Nitto -. Questi giovani sono la testimonianza del futuro speranzoso e competente della nostra città, che ha bisogno di queste eccellenze per una continua e proficua crescita culturale, sociale e amministrativa".
Hanno ottenuto la borsa di studio per la maturità col massimo dei voti:
Alyssa Beccaccioli
Valeria Boldrin
Claudia Brannetti
Jordan Carducci
Federica Cassina
Giorgia Cherubini
Yvonne Follega
Daniele Ganci
Eleonora Gentile
Giorgia Iacono
Giulia Iacono
Benedetta Ippoliti
Alessia Licciardello
Miriam Lomongiello
Greta Maggiori
Davide Nardelli
Melissa Pacifico
Giorgia Palomba
Roberta Primavera
Elisa Rondinara
Benedetta Rosato
Daniel Sanna
Flavia Scarcella
Hanno ottenuto la borsa di studio per la laurea col massimo dei voti:
Arianna Montesi
Alessandra Faccenda
Ylenia Ferrari
Cristina Lipari
Eleonora De Padova
Giulia Deiana
Lorenzo Campanella
Giulia Fabbri
Simone Pellegrini
Valerio Lapadula
Lorenzo Greco
Flavia La Greca
Valentina Bardi
Ana Maria Iulia Dimache