Festival Internazionale del Cinema di Ostia

22 febbraio 2019 13:46
(AGR) Da location ideale per il cinema italiano e per le pellicole ambientate a Roma, in particolare, a ideale “casa del cinema” per lanciare un concorso internazionale di cinematografia riservato a diverse sezioni (lungometraggi, cortometraggi,documentari e film d’animazione). Nasce la prima edizione del “Festival Internazionale del Cinema di Ostia” in programma a Cineland dal 20 al 23 Giugno 2019. In particolare, l’iniziativa vuole soprattutto coinvolgere i giovani di tutte le età per un nuovo “gioco” d’azione e per far nascere un nuovo “Supereroe” di Ostia. Per la sezione “film d’azione”, infatti, si svolgerà il concorso “Superhero line”, riservato alle scuole Elementari, Medie e Superiori di Ostia saranno invitate a presentare il proprio supereroe.
Ogni Istituto elaborerà un proprio Supereroe che verrà presentato nella Serata di Gala conclusiva, che si terrà a Cineland, il 23 Giugno 2019, nella quale un noto disegnatore di fumetti internazionale disegnerà il “SUPEREROE OFF 2019”. Altro tema legato al festival sarà: “Ostia nel cinema…” una retrospettiva di Ostia nel Cinema Italiano, sia come Location sia come luogo d'ispirazione e di soggiorno di grandi Maestri del Cinema Italiano.
Retrospettive, Foto e proiezione di filmati del grande cinema girati sul litorale romano, a cominciare da "La Voce della Luna" ultima opera dell'indimenticato Federico Fellini, con due icone del Cinema Italiano : Roberto Benigni e Paolo Villaggio.Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti