"Dalla fragilità alla somparsa"
Un convegno a Palazzo S. Macuto di Roma per parlare, approfondendo, le tematiche delle persone scomparse.
scomparsi
(AGR) Moltissimi, troppi, scompaiono nel nulla. Sono come il fumo di una sigaretta, come gocce di pioggia sulla sabbia: rapiti, portati via dalle loro famiglie. Questa è stata la citazione con la quale era stata aperta la XXIII Relazione semestrale al 30 giugno 2020 del Commissario Straordinario del Governo per le persone scomparse e, ancora molto attuale nonostante siano trascorsi diversi mesi.
E, proprio per approfondire queste tematiche che si svolgerà, il prossimo 27 giugno dalle ore 14,30 presso Palazzo S. Macuto nella sala del Refettorio della Camera dei Deputati in Roma, il convegno dal titolo “Dalla fragilità alla scomparsa” organizzato dal Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV in collaborazione con l’Associazione Amici Alzheimer OdV, OsintItalia APS e grazie all’impegno dell’On. Maria Spena che si è già interessata al fenomeno delle scomparse dalle strutture sanitarie promuovendo recentemente l’approvazione di un provvedimento a tutela delle persone fragili.
A moderare l’incontro, la giornalista Rai Adriana Pannitteri del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.
L’incontro ha ricevuto l’importante riconoscimento del Ministero dell’Interno, del Consiglio della Regione Lazio e di Roma Capitale con la concessione dei patrocini e vedrà la partecipazione di illustri relatori in campo istituzionale e medico, oltre ai rappresentanti delle tre realtà associative.
La partecipazione al convegno è gratuita previa registrazione obbligatoria inviando una e-mail a c.scientificopenelopescomparsi@gmail.com.