Arriva il primo festival delle librerie di Ostia!

Arriva il primo festival delle librerie di Ostia!
(AGR) Sono state scelte due date simboliche, la Festa degli innamorati e la Festa della donna, per incorniciare una esperienza mai tentata prima nel grande e popoloso quartiere romano di Ostia.
L'obiettivo è quello di riscoprire le Librerie come avamposti di civiltà, luoghi di incontro e di aggregazione, centri di formazione e di educazione, laboratori di vita democratica.
Tutte le iniziative sono gratuite: laboratori didattici ed artistici, presentazioni di libri, caccia al tesoro, momenti di omaggio a Gianni Rodari.
In particolare, la mattina del 15 febbraio, i volontari di Ostia Clean Up puliranno il Parco Gianni Rodari (via Desiderato Pietri, 4), che da anni versa in uno stato di abbandono e degrado.
La Conferenza stampa di presentazione si terrà l'11 febbbraio 2020 alle 17.30 presso il Porto Turistico di Roma. La conclusione del Festival è prevista la mattina dell'8 marzo nell'ambito della prossima Festa del libro e della lettura di Ostia nel Salone multimediale della Chiesa di S.Monica.
Le Librerie che stanno lavorando a questo progetto sono ben dieci:
- BIBLIOLIBRO' (Corso Duca di Genova, 4)
- BOOK FELIX (Corso Duca di Genova, 24)
- CARTARANCIA (Via Desiderato Pietri, 123)
- IL BRUCOTONDO (Via Mare di Bering, 38)
- LA GHIRLANDA (Via delle Baleari, 143)
- MINI MARKET DEL LIBRO (Via Cesare Laurenti, 54)
- PUNTO SCUOLA (Viale dei Promontori, 68)
Gianni Maritati, coordinatore dell'Ostia Liber FestArriva il primo festival delle librerie di Ostia!