X Municipio, chiesto urgentemente un Consiglio straordinario sul dissesto del litorale
Antonio Di Giovanni, capogruppo M5S: alla Regione andremo a chiedere un ripascimento programmato e fatto in maniera ordinaria, basta interventi straordinari, la situazione deve trovare una soluzione definitiva. La Regione deve garantire la difesa della costa.


(AGR) Il X Municipio si muove. Il dissesto di un lungo tratto di lungomare è una ferita profonda per la città, serve un intervento immediato. “Abbiamo chiesto urgentemente un Consiglio straordinario, - esordisce Antonio Di Giovanni, capogruppo M5S - per affrontare, valutare e richiedere agli organi competenti, misure necessarie alla salvaguardia del nostro litorale, dopo gli straordinari eventi atmosferici che si sono abbattuti sulle spiagge del nostro municipio.
Questa mattina – continua Di Giovanni - siamo andati a verificare i danni subiti dallo stabilimento La vecchia Pineta e tutto il lungomare, compresa la situazione delle spiagge libere ad Ostia ponente e dell’idroscalo. La situazione è grave. La Regione Lazio deve venire in Consiglio a darci risposte. Non si può continuare ad ignorare il problema. L’erosione sta cancellando gli arenili di Ostia. Alla Regione andremo a chiedere un ripascimento programmato e fatto in maniera ordinaria, basta interventi straordinari, la situazione deve trovare una soluzione definitiva”.