X Municipio, bus notturno, necessario anticipare l'orario di partenza per garantire le coincidenze
Leonardo De Matteo, presidente commissione LL.PP e mobilità: Percorrendo con i pendolari l’itinerario ho potuto constatare l’esigenza di anticipare la stessa corsa della linea nME alle 4.15 così da garantire ai fruitori del servizio la coincidenza con la prima corsa della linea B della metropolitana


(AGR) “Come avevo anticipato la scorsa settimana nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo piano notturno, questa mattina ho effettuato una verifica in merito alla corsa da Lido Centro programmata per le 4.30. Percorrendo con i pendolari l’itinerario ho potuto constatare l’esigenza di anticipare la stessa corsa alle 4.15 così da garantire ai fruitori del servizio la coincidenza con la prima corsa della linea B della metropolitana-fermata Palasport e le successive coincidenze con le altre linee notturne lungo il percorso. In questo modo si dà la possibilità ai cittadini di raggiungere in tempo utile il proprio posto di lavoro.
Allo stesso tempo si rende necessario chiedere anche di anticipare la partenza sempre dal Capolinea di Lido Centro, della linea n070 per garantire l’intermodalità in via Bethoven con la linea nME direzione Piazza Venezia. Assieme al Presidente Falconi e al direttore del Municipio ho quindi immediatamente inoltrato richiesta scritta alla direzione del Dipartimento Mobilità sostenibile e trasporti di Roma Capitale, al Presidente di Roma Servizi Mobilità e alla direzione Atac SPA. Con questo prosegue il lavoro in sinergia che stiamo facendo con gli enti preposti al fine di migliorare sempre il Servizio di Trasporto Pubblico per I cittadini”.
Così in una nota stampa il Presidente della terza commissione LL.PP e Mobilità del Municipio Roma X Leonardo Di Matteo.