X Municipio, al via la manutenzione straordinaria di via dei Pescatori
I lavori di rifacimento del fondo stradale e la sistemazione delle alberature prevedo no una spesa di circa 280 mila euro e disagi per gli automobilisti per circa 6 mesi, anche se l'assessorre Calcerano ed il presidente della Commissione lavori pubblci Di Matteo prevedono una fine anticipata


(AGR) Nuova vita per via dei Pescatori. Un'arteria di collegamento tra l'hinterland ed il mare per la quale era necessario da tempo un intervento di rifacemento dell'asfalto, ammalorato in più punti dalla presenza delle radici degli alberi e dal fondo sconnesso. Ai blocchi di partenza il progetto di manutenzione straordinaria di una delle più importanti arterie del Municipio X. Ad annunciare il via libera ufficiale sono stati l’Assessore ai Lavori pubblici Guglielmo Calcerano ed il Presidente della Commissione Lavori pubblici e Mobilità, Leonardo Di Matteo.
“Il progetto segna un punto di svolta per quanto riguarda via dei Pescatori ed è stato oggetto di un attento studio agronomico per quanto riguarda lo stato di salute delle alberate presenti le cui radici avevano, da molto tempo, compromesso la sicurezza del transito veicolare. Un progetto esecutivo – affermano Calcerano e Di Matteo - approvato dalla Direzione tecnica nel corso di questa estate e che prevede il rifacimento del binder e della pavimentazione, con apposizione di segnaletica orizzontale e verticale.