Via mar rosso, pronto il ricorso
(AGR) L’Italia del Valori del XIII Municipio si mobilita contro l’ennesima speculazione edilizia sul territorio che rischia di cancellare una vasta area della pineta di Procoio, uno dei “polmoni” verdi della Riserva Statale “Litorale romano”. Domani, incontro con i cittadini residenti nell'area e presentazione del ricorso. L'intervento di viabilità ed il cambio delle precedenze nell'incrocio tra via dei pescatori e via mar deicoralli ha reso possibile che il traffico defluisca rapidamente in entrambi i sensi.">Ai cittadini tale opera pubblica - ricorda Ricci (consilgiere Idv del XIII Municipio) - è costata poche decine di euro, una spesa irrisoria ma forse qualcuno c’è rimasto male ed avrebbe preferito spendere miglia e miglia di euro di euro di fondi pubblici per un’opera inutile, vista la facilità delle tante spese “allegre” che la stampa ha spesso denunciato all’attenzione dell’opinione pubblica anche su questo territorio.
Invitiamo i cittadini residenti a mobilitarsi assieme a noi e per dire, una volta per tutte:
no alla speculazione che sull’area verde si vuole realizzare (si parla: di pista da sci, di campo per il mini-golf, palestre, rimessaggio barche ecc. ecc.,
-no allo sperpero di soldipubblici. L’opera costa circa 400 mila euro al comune, quando poi non ci sono i soldi per riparare le buche sparse su tutto il municipio, che mettono a repentaglio l’incolumità stessa dei cittadini siano essi: pedoni, ciclisti od automobilisti.Italia dei Valori chiede e rivendica con forza la riqualificazione dell’aree verdi della zona, interventoatteso dagli abitanti da decenni e sempre disatteso volutamente dall’Amministrazione. Contro il provvedimento abbiamo preparato una denuncia".