Via del mare, iniziati i lavori di asfaltatura
Traffico rallentato da questa mattina sulla via del mare nel tratto compreso tra Acilia e Vitinia per l'avvio dell'asfaltatura nei due sensi di marcia della via del Mare. La spesa prevista è di circa 16 milini di euro


traffico via del mare
(AGR) Traffico a senso unico alternato, da stamattina, sulla via del mare per l’inizio dell’asfaltatura di un tratto compreso tra Malafede ed Ostia Antica. La notizia dell’avvio dell’intervento l’ha data ieri Alessandro Ieva, v.presidente del X Municipio.
“È un momento difficile per il nostro Paese – ha detto Ieva - dove tutti siamo chiamati a compiere sacrifici estremi soprattutto per le aziende che stanno risentendo notevolmente di questo blocco necessario. Vorrei comunque segnalare che finalmente sono iniziati i lavori di asfaltatura di oltre 4 km di strada della Via del Mare, nei due sensi di marcia, nel tratto compreso tra Via di Malafede e Ostia Antica. L'intervento prevede una spesa di circa 16 milioni di euro, sarà effettuato su entrambe le carreggiatecompresa la fresatura di almeno 10 cm del vecchio asfalto. Si tratta di lavori che avevamo più volte segnalato e che sono partiti adesso. Fin dall'inizio della nostra consiliatura, infatti, avevamo rappresentato al Dipartimento Simu, in quanto struttura competente di Roma Capitale, la necessaria manutenzione straordinaria della Via del Mare, di Via Ostiense e di Via Cristoforo Colombo. Completato l'iter amministrativo, che avevamo più volte sollecitato…è stato completato e finalmente sono iniziati i lavori sulla via del mare, una delle arterie più percorse per raggiungere il litorale romano e riguarderanno, oltre il rifacimento del manto stradale, ammalo rato in più punti, anche la segnaletica e la manutenzione della vegetazione a bordo strada”.