Trotta bus, si avvia a definizione la vertenza con gli autisti
Incontro tra le parti in Prefettura. Si sono incontrati i responsabili della ditta Trotta Bus Services S.p.A. ed i sindacati, la società ha riferito circa la liquidazione degli arretrati, entro i prossimi giorni, pagati gli stipendi del mese di giugno e la quattordicesima


(AGR) “A seguito della riunione tenutasi questa mattina con la Prefettura di Roma, alla presenza dei responsabili della ditta Trotta Bus Services S.p.A. e dei sindacati, la società ci ha informati circa la liquidazione, entro i prossimi giorni, degli stipendi del mese di giugno e della quattordicesima”. Lo dichiara l’Assessore ai Trasporti, Paolo Calicchio.
“Una buona notizia per tutti i lavoratori dell’azienda – commenta – che in queste settimane hanno vissuto momenti di apprensione e di seria preoccupazione e pure per l’amministrazione che ci tiene al servizio dedicato ai cittadini, che fino ad oggi è stato buono ed efficiente. La stessa azienda ha comunicato anche che entro il 20 agosto saranno pagate anche la retribuzioni del mese di luglio.
“In questi giorni – conclude Calicchio – ho avuto contatti giornalieri con la ditta, con i lavoratori e con tutti gli enti coinvolti. Per ciò che concerne i sindacati, gli stessi hanno garantito alla prefettura che sospenderanno le procedure di conciliazione in attesa di un passaggio diretto con l’azienda e che redigeranno un verbale con l’esito della trattativa entro il 20 di agosto. Ci auguriamo che il servizio, e soprattutto la ditta, non abbia più problemi del genere, nel contempo garantisco il mio impegno e dell’amministrazione affinché il servizio TPL prosegua regolarmente”.