Tor Bella Monaca, giro di vite dei carabinieri, nel mirino occupazioni ed allacci abusivi
Riconsegnato un appartamento occupato da ignoti all'Ater, denunciata una donna per allaccio abusivo mentre è in corso di quantificazione il danno. Denunciati due stranieri per violazione del testo unico sull'immigrazione.


Carabinieri controlli antidegrado occupazioni ed allacci abusivi
(AGR) Ieri mattina, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca sono tornati in via Santa Rita da Cascia dove hanno messo in sicurezza e riconsegnato a personale “Ater Roma”, ente proprietario, un appartamento risultato occupato abusivamente da ignoti, in corso di identificazione.
Nello stesso stabile, i Carabinieri, unitamente a personale specializzato "Areti" e "Acea Ato", hanno scoperto un allaccio abusivo che riforniva illecitamente di energia elettrica un appartamento occupato da una 45enne romana, denunciata per furto. L’allaccio è stato immediatamente rimosso e il danno è in fase di quantificazione.
Le attività svolte rientrano nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma, volto al contrasto di ogni forma di illegalità e ad arginare il fenomeno delle occupazioni abusive e degli allacci illeciti alle reti di distribuzione delle utenze di luce, acqua e gas.